Terme di Saturnia

Saturnia Terme si trova a circa 15 Km da Grosseto nella Regione Toscana. Saturnia è località di collina tra le valli dell’Albegna e del Fiora, che con le loro foci, separate dal promontorio dell’Argentario , segnano il paesaggio della Maremma al confine tra Toscana e Lazio.

Le famose terme libere di Saturnia

Le Terme di Saturnia sono facilmente raggiungibili in auto e durante la vacanza in Toscana sono numeri i luoghi da visitare caratteristici termali. Dalle regioni vicine organizzare un week end terme è facile e veloce visto che con qualche ora di macchina si arriva nelle compagne toscane dove si trovano le Terme di Saturnia.

Saturnia sorge su un insediamento di remote origini nel quale, secondo la leggenda , si volle identificare le prima città della penisola , dedicata al dio Saturno.
Attestata colonia di diritto romano , venne dotata in età imperiale di edifici monumentali. La stazione termale si trova a poca distanza da Saturnia e a circa 12 Km da Manciano , in uno scenario reso suggestivo dalle cascate naturali formate dalle acque solfuree che sgorgano copiose a 37,5°C. Lo stabilimento è annesso all'esclusivo albergo Terme di Saturnia , in cui i pregi del travertino e degli arredi d'epoca si sposano ad attrezzature di cura e benessere tra le più avanzate. I suoi punti di forza sono le diete e tecniche speciali per estetica, massaggi, fitness e programmi benessere molto sofisticati. Un vasto parco con quattro piscine termali, la principale (alimentata direttamente dalla sorgente) proprio davanti all’albergo.

Il centro Termale di Saturnia

Caratteristiche delle Acque delle Terme di Saturnia:
Saturnia. 37 °C solfureo-carbonico-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa.

Le cure termali che possono essere effettuate alle Terme di Saturnia:

Aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, docce terapeutiche, fanghi, idromassaggi, idropercorso, inalazioni caldo-umide, irrigazioni gengivali, irrigazioni nasali, piscina termale.

Altre cure che si possono fare alle terme di Saturnia:
Massaggi, medicina estetica, programmi antistress, riabilitazione, terapie fisiche.
Acquaticità, chinesiterapia, consulenza, cosmesi, educazione alla salute, fitness, ginnastica respiratoria, idrochinesiterapia.

Come Arrivare alle terme di Saturnia:

n treno: linea Genova-Roma, stazione di Albinia, km 45
In auto: da Grosseto S.S. 322 Grosseto-Manciano, poi deviazione a Montemerano, km 6; da sud S.S. 74 da Albinia a Manciano, poi S.S. 322 fino a Montemerano.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
58014 Saturnia (Grosseto)
Tel. 0564-600111
Fax 0564-600863
www.termedisaturnia.it

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Iscritta Rep. Economico Amm.vo n.144432 Copyright © 2016.