Terme di Ischia

Le Terme di Ischia sono a pochi Km da Napoli nella Regione Campania. Ischia è il nome della principale isola del golfo di Napoli e del suo capoluogo, sulla costa nord-occidentale, cittadina dall'anima duplice per storia e fisionomia.Da sempre le terme di Ischia sono meta di numerosi turisti sia per un week end terme e sia per soggiorni più lunghi in modo da concedersi una pausa di benessere e relax in questa isola termale.

Vacanze alle Terme di Ischia

Di lato si trova Ischia Porto che prese tale nome a metà Ottocento, quando il lago vulcanico antistante, fino ad allora luogo di pesca e caccia, venne aperto alla navigazione; alle sue spalle, le colline e la pineta cresciuta sulle lave dell’ultima eruzione isolana, del 1302. In questa località è possibile trovare numerosi ed interessanti last minute ischia per risparmiare con offerte interessanti in Hotel e centri termali.

Più in alto il Montagnone, in cima al quale si sale in cabinovia per godere della splendida vista su Procida e la costa del Vesuvio.
Un paio di chilometri più a Sud, è Ischia Ponte, l’originaria Città d’Ischia, affacciata sulla Marina dei Pescatori e collegata all’isolotto che è stato rifugio della popolazione fin dai tempi remoti e poi sede del Castello aragonese, agglomerato di mura, palazzi e ben 13 chiese, abitato nel momento di maggiore splendore da 5000 persone. Ischia Porto è animata da tante attività commerciali e turistiche, specie in quella che, alla parigina, si dice la rive Droite.
Ischia Ponte è più scenografica e raffinata , con atelier d’artisti e luoghi di cultura: a collegarle la sfavillante passeggiata dello shopping, rappresentata da via Roma e corso Vittoria Colonna.

Caratteristiche delle Terme di Ischia: L’attività termale si concentra a Ischia Porto, che anticamente era nota come Villa dei Bagni.
Le acque che vi sgorgano appartengono a tre gruppi denominati Fornello (55°C), Fontana (55°C) e S. Camillo (63°C) e sono salso-bromo-iodiche-alcaline, lievemente radioattive, utilizzate tra l’altro per bagni di vapore detti "stufe".

Numerosi gli stabilimenti di cura, quasi tutti inseriti in moderne strutture alberghiere e spesso offrono dei Last Minute Hotel Ischia in Offerte veramente imperdibili. L’edificio ottocentesco delle Antiche Terme Comunali, affacciato al porto, rimanda alla florida stagione dei Borboni.

Nella parte alta del comune , alle falde del cratere spento di Fiaiano, sgorga la sorgente Tifeo , di acqua salso-solfato-calcico-magnesiaca, radioattiva, che alimenta uno stabilimento termale.

Le cure termali che possono essere effettuate alle Terme di Ischia:

Inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni intestinali, irrigazioni nasali, irrigazioni vaginali, nebulizzazioni, peloidi diversi da fanghi, piscina termale, politzer crenoterapico.
Aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, docce terapeutiche, fanghi, grotte/stufe, humage , idromassaggi, idropercorso.

Le altre cure che si possono fare alle Terme di Ischia:
Massaggi, medicina estetica, programmi antistress, riabilitazione, terapie fisiche.
Acquaticità, chinesiterapia, consulenza, cosmesi, educazione alla salute, fitness, ginnastica respiratoria, idrochinesiterapia.

Come Arrivare alle Terme di Ischia:
In treno: da tutte le direzioni, stazione di Napoli Centrale
In aereo: aeroporto Napoli/Capodichino
Navigazione: traghetti da Napoli e Pozzuoli
In auto: A1 Milano-Roma-Napoli, oppure A3 Reggio di Calabria-Napoli.

Terme Aragona Palace, Via Porto 12, Telefono 081/3331229
www.hotelaragona.it

Hotel Ulisse, Via Champault 9, Telefono 081/991737
www.hotelulisse.com

Hotel Il Moresco, Via Emanuele Gianturco 1, Telefono 081/991522
www.ilmoresco.it

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Iscritta Rep. Economico Amm.vo n.144432 Copyright © 2016.