Casamicciola Terme

Casamicciola Terme si trova nell’isola d’Ischia, nella Regione Campania. Casamicciola Terme si trova sul litorale nord dell’isola di Ischia e il suo territorio è dominato dal monte Epomeo e contenuto tra la punta della scrofa e la collinetta della Gran Sentinella che sormonta l’incavo del porto turistico,ricordate di visionare tutte le Offerte Last Minute Ischia Terme perchè possono essere molto convenienti per trovare un Hotel scontato fino al 35% o dei pacchetti vacanza convenienti.

Casamicciola Terme è uno dei primi luoghi dell’isola a essere colonizzata e una delle zone più fortunate dal punto di vista termale , ed è proprio per questo che si possono trovare degli ottimi pacchetti weekend terme in offerta. La conformazione urbanistica di Casamicciola Terme  è moderna soprattutto nella zona della Marina, in vicinanza del porto e alla piazzetta, centro della vita sociale della cittadina ischitana. Le frazioni interne di Casamicciola Terme posizionate sulle colline circostanti, iniziando da Piazza Bagni, dove si possono riconoscere le strutture termali più vecchie dell’isola d’Ischia e alcune belle palazzine.

Da questo punto di Casamicciola Terme hanno inizio i viottoli per risalire nell’entroterra, in cui attraversando pinete e castagneti si può godere di fantastiche viste sul golfo di Napoli. Caratteristiche di Casamicciola Terme:
Casamicciola Terme è il posto dell’isola d’ischia con la tradizione termale più antica.
Nell’area di  Casamicciola Terme vi sono parecchie sorgenti termali che appartengono a due raggruppamenti principali. Il Gurgitello che è la sorgente più grande di Casamicciola Terme ed in cui l’acqua affiora alla temperatura di circa 67°C.
Anche un’altra sorgente importante di Casamicciola Terme è quella della Rita (che sgorga ad una temperatura di circa 71°C). Queste acque di Casamicciola Terme vengono classificate come bicarbonato , alcaline , salse e sono prevalentemente adoperate per i fanghi per i bagni e altri utilizzi.

Caratteristiche delle acque termali di Casamicciola terme:

Cristallo Palace. 36-38 °C salso-bromo-iodica.
Elma. 35 °C bicarbonato-alcalina.
Gurgitello. 68 °C salso-radioattiva.
Castiglione-1. 70 °C salsa.
Castiglione 2. 63 °C salsa.
Rita. 72 °C salso-radioattiva.

Le cure termali che possono essere effettuate a Casamicciola terme:

Inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni nasali, peloidi diversi da fanghi, piscina termale. Aerosol, docce nasali, docce terapeutiche , bagni terapeutici , fanghi, grotte-stufe, humages , idromassaggi, idropercorso. Le altre cure termali che si possono fare a Casamicciola terme: Massaggi, medicina estetica,programmi antistress,riabilitazione,consulenza,cosmesi,educazione alla salute terapie fisiche. Acquaticità, chinesiterapia, fitness, ginnastica respiratoria, idrochinesiterapia.

Come Arrivare a Casamicciola terme:

In aereo: aeroporto Napoli/Capodichino
In treno: da tutte le direzioni, stazione di Napoli Centrale
In auto: A1 Milano-Roma-Napoli, oppure A3 Reggio di Calabria-Napoli
Navigazione: traghetti da Napoli e Pozzuoli a Ischia.

Hotel Terme Fiola
Via Ombrasco, 19
80074 Casamicciola Terme (NA)
Telefono: 0039 081.994.232
Fax: 0039 081.333.07.12
www.hoteltermefiola.it

Hotel Villa Sirena
Via Calata S. Antonio,8
80074 Casamicciola Terme
Isola d'Ischia (Na)
www.hotelvillasirena.it
Telefono: (+39) 081-994738
Fax: (+39) 081-994738

 

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Iscritta Rep. Economico Amm.vo n.144432 Copyright © 2016.