Abano Terme

Abano Terme si trova a circa 11 km da Padova nella Regione Veneto ed è uno dei centri termali più importanti sia a livello nazionale che europeo. Uno dei luoghi rappresentativi della tradizione termale di Abano Terme è il Montirone, piccolo rilievo oggi all’interno di un giardino pubblico; da esso sgorgava una delle fonti più calde, in passato ritenuta sacra, ragion per cui gli antichi visitatori vi lasciavano cadere monete e statuine votive secondo l’uso del culto delle acque. Quanto all’oggi, l’importanza del sito non si estrinseca in un solo stabilimento termale, come accade altrove, ma in una realtà diffusa sul territorio , con decine di hotel e centri Termali.

Le Terme di Abano

La portata delle fonti e l’ampiezza del bacino termale, condizioni più uniche che rare, infatti, hanno consentito di decentrare le cure termali praticamente in tutte le strutture alberghiere, ognuna dotata di un pozzo d’approvvigionamento autonomo e di attrezzature per la maturazione e rigenerazione del fango. Nel complesso delle Terme Euganee si contano così 110 alberghi, 70 dei quali ad Abano, con stabilimento termale interno, direzione sanitaria e personale abilitato (fangoterapisti , massoterapisti, estetisti) per una stagione termale che non conosce soste durante l’anno né problemi di affollamento e soprattutto non dimenticate il risparmio di un buon Last Minute Abano Terme per spendere meno e usufruire sempre di servizi di qualità negli Hotel di Abano Terme.

L'acqua delle Terme di Abano: Acqua marina, salso-bromo-iodica, Da 83 a 87 °C.

Le cure termali che si possono fare alle Terme di Abano:

Inalazioni caldo-umide, insufflazioni, irrigazioni vaginali, nebulizzazioni, piscina termale.
Aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, docce nasali, docce terapeutiche, fanghi, grotte/stufe, idromassaggi, idropercorso.

Le altre cure che possono essere praticate alle Terme di Abano:

Acquaticità, chinesiterapia, consulenza, cosmesi, educazione alla salute, fitness, ginnastica respiratoria, idrochinesiterapia , massaggi, medicina estetica, programmi antistress, riabilitazione, terapie fisiche.

Il fango dei Colli Euganei contiene speciali microbi del sottosuolo capaci di combattere le infiammazioni. Per produrlo, in apposite vasche tecnologiche, ci vogliono circa due mesi. In un ambiente apparentemente privo di vita come quello del fango rovente estratto dalle profondità dei Colli Euganei cresce un genere unico di flora e fauna che cura ogni tipo di dolore, da cervicali a mal di schiena.Sono popolazioni di microrganismi, che colonizzano il fango durante un periodo di maturazione in vasca e sintetizzano sostanze con proprietà anti-infiammatorie.Per scongiurare il rischio di imitazioni, questo mix di argilla, limo e sabbia è stato brevettato alla stregua di un farmaco. L'argilla è ricavata dai fondali degli unici due laghi alimentati da sorgenti termali naturali del territorio euganeo, il lago della Costa nel comune di Arquà Petrarca e quello della Lispida tra le località di Monselice e Battipaglia.

Come Arrivare alle Terme di Abano In treno:

linea Bologna-Padova, stazione di Terme Euganee, Abano-Montegrotto Terme;
In aereo: aeroporto Venezia/Tessera, km 62;
In auto: A13 Bologna-Padova, uscita Terme Euganee, km 10.

Hotel Mioni Pezzato & S.p.a.
Via Marzia, 34
35031 Abano Terme (PD)
www.hotelmionipezzato.com

Abano Grand Hotel
Via Valerio Flacco, 1
35031 Abano Terme Padova
tel.+39.049.8248100
www.gbhotelsabano.it

Digital Service s.a.s. - P.iva 01994660569 - Iscritta Rep. Economico Amm.vo n.144432 Copyright © 2016.